Adriana Simone

Ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Ferrara nell’anno accademico 2006/2007 e nell’anno 2012 ha conseguito il diploma di Specializzazione in Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva.
Nel 2013 ha frequentato il Master in Nutrizione Umana. Vincitore di concorso per l’accesso ai ruoli di Medico della Polizia di Stato, ha frequentato il Master di II livello in Scienze della Salute applicate al servizio di Polizia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” con tesi su “Lo stress lavoro correlato e stili di vita non salutari”. Dal mese di dicembre 2014 è Responsabile dell’Ufficio Sanitario Provinciale della Polizia di Stato di Como.
Nell’anno 2015/2016 ha frequentato il Master in Criminologia e Psichiatria forense con tesi su “TSO e Sicurezza sul lavoro degli Operatori Sanitari e di Polizia”.
È docente a contratto presso l’Università degli Studi di Urbino, Facoltà di Farmacia, per il Modulo “Alimenti e prodotti Nutraceutici” e presso la Facoltà di Scienze della Nutrizione, per il Modulo “Sicurezza alimentare e proprietà terapeutiche degli alimenti”.
Ha curato la pubblicazione dei volumi: